Mercoledì 12 luglio l’unità di raccolta fissa di Trani ci sarà un’apertura straordinaria dalle ore 8:00 alle ore 14:00, per effettuare una donazione del sangue. Questa apertura straordinaria è stata voluta anche in riferimento al disastro ferroviario pugliese accaduto un anno fa. In quella occasione in tanti si offrirono volontari aiutando i soccorsi e andando anche a donare sangue.
Avis Trani ribadisce l’importanza della donazione del sangue in modo periodico e non casuale e legato all’emergenza (che in estate è di particolare importanza la donazione). Donare sangue è un atto civico di altissimo valore sociale. Il sangue non è riproducibile in laboratorio ed è solo grazie alla generosità dell’uomo che è possibile salvare tantissime vite.
L’appello è rivolto a tutta la cittadinanza, con la speranza di raccogliere il maggior numero di sacche di sangue e dei suo componenti. Avis Trani per promuovere la cultura del dono del sangue ha messo in atto numerosissime iniziative, per maggiori info visita il sito www.avistrani.net oppure visita la nostra pagina FB Avis Trani.
Il presidente Avis – Giuseppe Digiaro
Send this to a friend