breaking news

Verso i Dialoghi di Trani, l’intervista speciale a Dacia Maraini

17 Giugno, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Verso i Dialoghi di Trani, l’intervista speciale a Dacia Maraini
Cultura
0

Proseguono gli appuntamenti verso la XVI edizione de I Dialoghi di Trani. Ritorna a Trani un’altra grande scrittrice legata alla città dei Dialoghi da un antico rapporto di amicizia: Dacia Maraini, saggista, poetessa e drammaturga, che negli ultimi anni ha sempre risposto con grande entusiasmo all’invito dell’Associazione Culturale La Maria del porto.
Per il ciclo “Libri e Autori Incontri per Leggere”, martedì 20 giugno alle ore 19.00 Dacia Maraini sarà a Trani presso Piazza Longobardi per conversare con la giornalista Maria Paola Porcelli e raccontarci la sua vita avventurosa, le storie affascinanti dei suoi fortunati romanzi e la sua visione di quella tanto ricercata “Bellezza”.
Dopo il grande successo registrato nell’anteprima del Salone Internazionale del Libro di Torino con la lectio magistralis di Gianrico Carofiglio sulla “Ribellione della bellezza”, e la lectio magistralis del filosofo Massimo Cacciari, lo scorso 6 giugno presso il Liceo Scientifico Vecchi, proseguono con Dacia Maraini gli appuntamenti delle anteprime dei Dialoghi di Trani, organizzati in collaborazione con la Biblioteca di Babele e il patrocinio del Comune di Trani.
Si tratta di un’anticipazione del tema della XVI edizione della rassegna culturale tranese, in programma dal 20 al 24 settembre 2017, che sarà dedicato alla “Bellezza”, concepita “come spinta a riscoprire la strutturale connessione tra etica ed estetica, tra giustizia e bellezza, e ad attivare una scelta morale per migliorare il mondo e noi stessi”. 

Per l’occasione RadioDialoghi trasmetterà in streaming l’incontro con la scrittrice.
Per informazioni: www.idialoghiditrani.com
Twitter: #dialoghiBellezza #TraniCheLegge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend