breaking news

Andria – “Un presepe pubblico in ogni scuola”, la proposta di FI Giovani

21 Dicembre, 2015 | scritto da Angela Zicolella
Andria – “Un presepe pubblico in ogni scuola”, la proposta di FI Giovani
Eventi
0

“Un presepe pubblico in ogni scuola” è il titolo dell’appuntamento promosso da Forza Italia Giovani, che si terrà questa sera, alle ore 19, nella sala eventi della Libreria 2000.
L’obiettivo è quello di favorire il recupero e la difesa dei nostri valori. Il presepe, infatti, non è solo un oggetto di culto ma, prevalentemente, un fatto culturale; in esso c’è un concentrato di simboli e questa simbologia è ricca di tanti valori e tradizioni.

“La rappresentazione della natività porta con sé un messaggio di amore e solidarietà. Ci stiamo perciò impegnando – afferma la Dirigente Nazionale Alessandra di Chio, in sintonia con tutto il movimento giovanile – in una campagna di sensibilizzazione culturale e valoriale affinché una festività che esalta le nostre radici, la nostra identità e la nostra tradizione possa essere vissuta dai bambini nelle scuole senza che nessuno, confonda la laicità con il silenzio, la censura, la negazione della religione.
A tal proposito,  la presenza dei presepi negli istituti scolastici, in quest’ottica, è irrinunciabile.

Non possiamo contraddire o annullare il Natale, che non è solo una formula augurale, bensì un segno di pace e di valori umani e cristiani che accomunano tutti gli uomini” – conclude la dirigente nazionale FIG Alessandra Di Chio.

All’ appuntamento parteciperanno l’ On. Luigi Vitali, coordinatore regionale Forza Italia Puglia,  il Sindaco di Andria, Nicola Giorgino, il Consigliere Regionale FI, Nino Marmo, il Coordinatore FIG Puglia, Mimmo Lardiello, l’ Ex Dirigente scolastico dell’ istituto Scuola Secondaria di Primo Grado “P.N.Vaccina” di Andria  Prof. Riccardo Caldarola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend