PROIBIZIONISMO? NO, GRAZIE.
“E’ arrivato il momento di sbloccare il pregiudizio legato all’ uso della Cannabis”, afferma il Portavoce in Senato del Movimento 5 Stelle, Alfonso Ciampolillo, già promotore di un disegno di legge che ha l’obiettivo di legalizzare la coltivazione della pianta in casa, previa comunicazione alla Prefettura.
Per discutere dell’uso terapeutico della Cannabis la sezione del M5stelle di Barletta ha in programma per questa mattina alle ore 10.30 in via G. Esperti, 6 (traversa di via Roma)un incontro. Oltre al Senatore Alfonso Ciampolillo, presenzierà il dr. Simone Fagherazzi, fondatore dell’associazione “ABIURA giovani medici per la Cannabis Terapeutica” che pur avendo offerto la sua disponibilità a prescrivere la sostanza, per effetto del recente decreto Lorenzin, si limiterà a fornire gli opportuni approfondimenti sul tema.
“Gli effetti terapeutici della Cannabis nella cura di malattie come SLA, depressione, nelle terapie del dolore in generale – commnetano gli esponenti barlettani del M5stelle – sono scientificamente testati, senza considerare che la coltivazione in casa consentirebbe anche di liberare i giovani, che la utilizzano per scopi ricreativi, da eventuali pericolosi rapporti con la criminalità”.
Send this to a friend