Nella nottata di ieri, gli uomini del Commissariato di Andria hanno proceduto all’arresto di P.G.A., giovane rumeno di 20 anni, responsabile di omissione di soccorso e fuga a seguito di un sinistro stradale con lesioni.
Nello specifico, alle ore 3.00 circa, gli agenti sono intervenuti in una via del centro cittadino, per un violento sinistro stradale.
I poliziotti, allertati da alcuni passanti, hanno raggiunto immediatamente il luogo dell’incidente.
Intrappolato tra le lamiere di un’autovettura di un istituto di vigilanza, si trovava un uomo, poi identificato per una guardia giurata. Lo stesso è stato immediatamente trasportato al Pronto Soccorso, in codice rosso.
Non vi era traccia, invece, del conducente dell’altro veicolo coinvolto. Ipotizzando il tentativo di fuga dello stesso, gli operatori di Polizia si sono prodigati al rintraccio della persona: temendo che anche questa potesse essere ferita, hanno perlustrato le aree limitrofe all’incidente e, successivamente, gli ambienti del Pronto Soccorso.
Poco dopo, è giunta una telefonata, con cui un utente ha riferito del furto del proprio furgone, individuato come quello rinvenuto sul luogo del sinistro.
I poliziotti, non cadendo nel tentativo del depistaggio, hanno raggiunto il segnalante presso la propria abitazione, dove hanno trovato un ragazzo di 20 anni, ancora vestito e riverso sul letto, in palese stato di alterazione etilica.
Intuendo che si trattasse della persona che stavano cercando, lo hanno sottoposto ad alcoltest, che confermava l’assunzione di sostanze alcoliche.
Il giovane è stato condotto presso gli Uffici di Polizia, dove le immagini estrapolate dagli impianti di video-sorveglianza dell’area prossima all’incidente, hanno confermato la ricostruzione dei fatti.
Attualmente il giovane è agli arresti domiciliari, ristretto presso la propria abitazione.
Send this to a friend