“Incontrarsi col fine di organizzare e realizzare iniziative a scopo benefico, aggiungendoci anche un po’ di sano divertimento”: è questo in sintesi il modus operandi del Club Rotaract Castel del Monte di Andria rinato grazie all’entusiasmo della presidente Valentina e dei soci Michele, Wanda, Ilenia, Paolo, Irene, Annarita ed Andrea.
Il club rifondato nel mese di novembre infatti si è già unito attivamente ad alcune iniziative degli altri club limitrofi del distretto Rotaract2120, collaborando durante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare il 28 Novembre, e, con il Club di Barletta, animando il reparto di pediatria dell’ospedale “Monsignor Raffaele Dimiccoli”.
Nei giorni 18-19-20 dicembre 2015 presso Piazza Catuma ad Andria, il Club Rotaract Andria Castel del Monte sarà impegnato nella realizzazione del loro primo service finalizzato al sostegno della Casa Famiglia Onlus Assieme per le donne vittime di violenza e i loro bambini.
Nella piazza, già allestita con casette di legno, luci e musica per ospitare i mercatini di Natale, i Rotaractiani venderanno “gli Occhi di Santa Lucia”, tradizionali tarallini dolci realizzati senza conservanti e con i migliori prodotti della nostra Terra.
Gli ingredienti sono stati infatti donati da aziende e cooperative locali e realizzati a mano con entusiasmo e perizia dai soci del Club nella grande cucina messa a disposizione dalla azienda agrituristica “Le Terre di Traiano”.
I “giovani pasticceri” hanno impastato, glassato ed imbustato oltre 3000 tarallini seguendo una ricetta centenaria per deliziare le tavole e riscaldare i cuori della città con un nobile gesto per chi è meno fortunato.
L’entusiasmo coinvolgente manifestatosi durante la realizzazione dei dolcetti è l’emblema di un gruppo forte e coeso che riunisce ragazzi di svariate età accomunati dall’ intento di “poter essere utili a chi ha bisogno”, un concetto molte volte dimenticato; questa prima iniziativa è un buon punto di partenza ed ispirazione per i futuri service del 2016 già in fase di realizzazione e programmazione.
Si ringraziano gli sponsor : Azienda Agrituristica Le Terre di Traiano, Cantine Vignuolo, Villa Schinosa, Panificio Imbriani ed il Comune di Andria per la sede della vendita e l’estrema disponibilità.
L’appuntamento è in Piazza Catuma a partire dal pomeriggio di venerdì 18 dicembre per deliziarvi con i buonissimi “Occhi di Santa Lucia”, la Mattina dalle 10 alle 13 ed il pomeriggio dalle 18 alle 21.
Send this to a friend