Questa mattina gli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Andria, hanno arrestato O.M.A., classe 80, colto nella flagranza della ricettazione di oltre 140 kg di rame, il riciclaggio di un motorino e il porto degli strumenti per effrazione.
In particolare, gli operatori in servizio di controllo del territorio hanno notato il giovane straniero che a bordo di un motorino trasportava un sacco pesante. Il giovane alla vista dei poliziotti ha tentato di sottrarsi al controllo tentando un repentino cambio di direzione insospettendo inevitabilmente gli agenti che hanno deciso di fermarlo.
In seguito ai controlli, l’uomo stato trovato in possesso di un grande quantitativo di rame, e successivamente ha tentato una fuga rocambolesca tra le campagne circostanti. Da qui è partito un breve inseguimento terminato con il fermo del giovane e dopo un’accurata perquisizione, il ritrovamento di strumenti per effrazione.
Da ulteriori riscontri eseguiti sul motore è emerso che il relativo numero di telaio era stato abraso e vi era stata apposta una targa posticcia, oltre a constatare il riciclaggio dello stesso con difficoltà di individuazione della sua provenienza.
Infine, stabilite tali responsabilità, conclamate dal tentativo di fuga, il giovane è stato tratto in arresto e condotto presso la locale Casa Circondariale.
Send this to a friend