breaking news

Barletta – Taekwondo, ecco i convocati del team Italia per i campionati europei

18 Aprile, 2017 | scritto da Redazione
Barletta – Taekwondo, ecco i convocati del team Italia per i campionati europei
Sport
0

Ora più che mai è #roadtoliverpool. Mancano davvero pochi giorni ai campionati europei di taekwondo Itf, in programma dal 24 al 30 aprile presso la maestosa Echo Arena di Liverpool, un palasport in grado di contenere ben undicimila spettatori. Alla rassegna continentale che metterà in palio i titoli in tutte le categorie (children, junior, adult e veteran), parteciperà anche l’ambizioso Team Italia con dodici atleti. Il commissario tecnico azzurro Giuseppe Lanotte ha selezionato per la trasferta in Inghilterra Luca Friolo (classe 2003), Antonio Pinto (2002), Francesco Pio Tedeschi (2001), Vincenzo Rocco (2001), Maddalena Mascolo (2001), Natalia Terrone (1999), Doriana Lacerenza (1997), Ivan Il Grande (2005), Gianluca Andreula (2003) e Giuseppe Cafagna (1995) della Federico II di Sveva Barletta, Francesco Mazzone (2000) della Coreanteam Trinitapoli e Ferdinando Pistillo (1995) della Reasport Wellness Canosa. La nazionale italiana è stata presentata nell’area piscina del Circolo Tennis “Hugo Simmen”.
Presente anche Patrizia Mele, assessore allo sport di Barletta. “Pensiamo di aver svolto un buon lavoro nel periodo di preparazione – ha ammesso il ct azzurro, che a Liverpool potrà contare sul prezioso supporto dell’istruttore Cosimo Corea – e crediamo di poter disporre di una squadra competitiva. La concorrenza sarà estremamente agguerrita, ma abbiamo le carte in regola per provare a toglierci delle soddisfazioni. Chiedo ai ragazzi, quando saliranno sull’aereo per l’Inghilterra, di concentrarsi unicamente sulla competizione”.
A completare la pattuglia azzurra saranno Ruggiero Lanotte e Raffaele Ardito, impegnati nella rassegna europea come arbitri. “Ci apprestiamo a vivere questa nuova esperienza – ha ammesso proprio Ruggiero Lanotte, vice presidente della Eitf e presidente della Fitsport Italia – con l’entusiasmo di sempre e la consueta voglia di far bene. L’Italia può contare su una squadra giovane, ma al tempo stesso composta da diversi atleti che hanno già maturato in passato importanti esperienze internazionali. Non sarà semplice arrivare in alto in classifica, visto che sono più di 1200 gli atleti iscritti a questi europei, ma come al solito i nostri ragazzi ce la metteranno tutta per riuscirci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend