“…Un talento inquieto (o irrequieto) in cerca continua di nuovi orizzonti aperti all’intimità del suo mondo a riparo dei clamori assordanti, alla ispirazione del suo estro fecondo e felice.
Un’arte nei suoi contenuti puliti e umani nei quali ogni figura è limpida e suggestiva per quel suo giusto dosaggio di colori, per quei valori grafici di ottimo livello.
Arte che sembra contenere un messaggio segreto, una simbologia interna, tutta da scoprire, e che minimi gesti, negli sguardi e nelle relazioni dei suoi protagonisti celano un mistero di cui forse nemmeno l’artista possiede la chiave.
Stiamo parlando di Susanna Conversano,
pittrice – scultrice- restauratrice andriese, dove ha iniziato la sua attività artistica in giovanissima età sotto la guida paterna, che si è poi perfezionata presso l’istituto d’arte.
Le sue opere sono visibili in diverse Chiese di Andria (Santa Maria del Monte, Sana Maria Vetere, Santissimo Salvarote, Capuccini, Cattedrale,ecc. ), nel Palazzo di Città di Andria, nel Palazzo di Città di Carovigno e in gallerie private di Bari, Roma, ecc.
Ha affrescato il portale del Santuario della Madonna del Pozzo Capurso, ha restaurato l’edicola posta sul prospetto della Reale Basilica di Capurso, il portale della Chiesa Santa Maria Vetere di Andria, quattro sue opere sono state inserite nell’Evangelario custodito nella Cattedrale di Andria.
Potrete incontrarla personalmente e ammirare le sue opere, il 13 e 14 aprile (orari: giorno 13 dalle ore 19.00 alle 23.00 e il giorno 14 dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 19.00 alle 23.00) presso la chiesa Mater Graziae,
con la sua personale Mostra d’arte Sacra.
Send this to a friend