L’episodio si è verificato venerdì sera in stazione a Trani, ma se ne è avuta notizia solo oggi.
Uno studente universitario di Barletta è stato aggredito da due individui mentre stava aspettando il treno per rientrare a casa.
Per fortuna a soccorrerlo è arrivato un clochard che in quel momento si trovava in stazione.
Erano circa le 21 quando il giovane studente era in stazione in attesa del treno che lo riportasse a Barletta dopo aver terminato le lezioni presso l’Università Lum di Trani. All’improvviso due giovani si sono avvicinati con l’intento di rubargli il telefonino. Il ragazzo a quel punto ha tentato di dirigersi verso l’uscita ma è stato inseguito e aggredito con un pugno al volto che lo ha fatto cadere a terra privo di sensi.
In quel momento un clochard, abitué della stazione, è corso in suo aiuto e dal telefonino del ragazzo, che i malviventi non sono riusciti a sottrargli, ha chiamato il 118. Ha riportato un ematoma e un trauma nella zona del cranio. Il giovane ha sporto denuncia presso i carabinieri che stanno visionando le immagini delle telecamere per individuare i responsabili.
Un grande gesto quello del clochard che per un attimo ha dimenticato di essere un senzatetto per aiutare il ragazzo in difficoltà
Send this to a friend