breaking news

Trani – Dalla scuola Petronelli-Cezza “Buon carnevale a tutti”

28 Febbraio, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Dalla scuola Petronelli-Cezza “Buon carnevale a tutti”
Attualità
0

Maschere, suoni e colori per la Festa di carnevale organizzata dalla scuola primaria-infanzia “Mons. Petronelli-Cezza” di Trani.
A CARNEVALE…OGNI FESTA…VALE! è il titolo della due giorni che ha coinvolto tutti gli alunni dei due plessi scolastici.
Una festa voluta dalla dirigente scolastica, Giuseppina Tota, e messa in pratica dalle insegnanti.
Ieri mattina ad aprire la festa sono stati i bambini delle prime e seconde classi di entrambi i plessi scolastici con la sfilata per le vie del quartiere e con l’immancabile sosta nella piazzetta antistante la scuola di appartenenza. Qui, i bambini hanno giocato e ballato con i coriandoli e le stelle filanti. Una festa colorata che ha coinvolto familiari, genitori e anche i nonni.
Contemporaneamente, all’interno della scuola, i bambini dell’infanzia hanno assistito al divertente spettacolo di burattini “Pinocchio”.
Spazio al burattino di legno anche per le classi terza, quarta e quinta che invece si sono recati al teatro Impero di Trani.
Due giorni di intensa spensieratezza. Questa mattina la festa è proseguita a scuola con la tradizionale festa in maschera. Ogni bambino si è mascherato dal personaggio fantastico da lui amato.
La dirigente scolastica, le docenti e i bambini della scuola primaria e dell’infanzia Petronelli-Cezza di trani augurano
BUON CARNEVALE A TUTTI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend