“Sono soddisfatto per la sospensione immediata di qualsiasi attività edilizia sul lastrico solare dell’edificio di via Alvarez, di fronte al Castello Svevo, dove è in programma l’installazione di un’antenna telefonica”. A dichiararlo è il consigliere comunale tranese, Mimmo Briguglio di Centro Democratico.
“Dalla relazione tecnica, infatti, “non si evince l’avvenuta verifica strutturale del torrino al quale risulterebbe ancorata l’installando antenna. Pertanto i lavori di installazione sono stati sospesi. La Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le Provincie Di Bari-Bat-Fg, ha comunicato all’ufficio comunale di competenza che e il progetto di installazione dell’antenna non è mai stato assoggettato alla valutazione della competente in quanto in attesa di precisazioni del Comune di Trani. Comune che non avrebbe risposto e di conseguenza la Soprintendenza non ha mai espresso la propria indispensabile valutazione.
“La sospensiva, dichiara Briguglio, è un primo passo di interlocuzione con la maggioranza. Infatti in consiglio comunale più volte ho fatto presente la situazione e alla fine sono riuscito a farmi ascoltare. Del resto il mio operato di consigliere comunale è stato voluto dai cittadini ed è per loro e per la la mia città che mi batto da sempre.
Tante sono state le mie proposte e i progetti attuati, continua Briguglio, ma non li ho mai propagandati. Adesso, invece, mi sembra sia giunto il momento di evidenziarli e comunicarli ai miei concittadini affinchè sappiano di aver scelto la persona giusta a rappresentarli”
Send this to a friend