In riferimento all’articolo apparso su Batmagazine il 18 febbraio 2017 dal titolo “San Ferdinando – Il candidato sindaco Mimmo Briguglio scommette sui giovani”, si precisa che il dott. Mario Schiralli non è candidato al consiglio comunale di San Ferdinando di Puglia, ma supporta il candidato sindaco Mimmo Briguglio. Infatti – come riportato nella locandina dell’evento del 17 febbraio 2017 e precisato dal dott. Mario Schiralli, lo stesso ha partecipato all’incontro a San Ferdinando nell’auditorium il 17 febbraio 2017 come “già Direttore della Biblioteca di Trani- Giornalista e Storico”.
Nalla mail giunta in redazione a firma dal dott. Mario Schiralli, nella richiesta di rettifica si legge:
“Il mio nome, come quello della prof. Grazia Distaso e del dott. Stefano Inchingolo compaiono in un manifesto, fatto stampare da Briguglio che ci ha invitato, ognuno per la parte di propria competenza, a illustrare le proprie esperienze nei rispettivi campi lavorativi in un incontro con i giovani sanferdinandesi nell’Auditorium della loro città (venerdì 17 febbraio ore 18.00) . L’amico Mimmo si è candidato là a sindaco alle prossime comunali di maggio. Confesso anche a nome degli altri (Distaso e Inchingolo) di stimare il dott. Briguglio e di augurargli di vincere le elezioni, per cui abbiamo accettato tutti e tre di intervenire, salvo il forfait dell’ultimo momento della prof. Distaso per sopraggiunti impegni all’università”.
Infatti la confusione è sorta dal momento in cui sulla locandina dell’evento, che si riporta di seguito, anche per Alessandro Damato (giovane imprenditore) e Roberta Dassisti (studentessa scienze investigative), entrambi candidati al consiglio comunale nella lista del dott. Mimmo Briguglio, era riportata una dicitura diversa. Perfino per il candidato sindaco Briguglio (capo gruppo consigliere C.D. – Trani).
Il dott. Mimmo Briguglio ha precisato che anche il relatore Stefano Inchingolo non è candidato al consiglio comunale di San Ferdinando di Puglia
Send this to a friend