breaking news

Oggi 14 febbraio si festeggia San Valentino

14 Febbraio, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Oggi 14 febbraio si festeggia San Valentino
Eventi
0

Oggi, martedì 14 febbraio si celebra la festa di San Valentino dedicata a tutti gli innamorati.
Questa sera sono in tanti a festeggiare l’evento in maniera originale o tradizionale. Alcune coppie scelgono un romantico tête-à-tête in un ristorantino tipico che si affaccia sul mare o sul porto, altri invece preferiscono una pizzeria, una birreria o un pub. In giro ci sono diversi locali che organizzano la serata, la maggior parte con menù fisso. Si parte da 15 € per salire anche fino a 90 € nei ristoranti stellati come nel caso del raffinato ristorante Le Lampare al fortino di Trani.
C’è chi preferisce stare a casa e festeggiare con una cena a lume di candela e chi invece pensa che l’amore vada festeggiato tutti giorni.
Ma chi è San Valentino?
San Valentino da Terni era un vescovo della chiesa cattolica. È considerato il patrono degli innamorati perchè è morto martire per aver celebrato un matrimonio tra una donna cristiana e un legionario pagano.

La tradizione vuole che il giorno di San Valentino gli innamorati si scambino bigliettini d’amore e cuori immagine di cupido. A tal proposito a Trani è possibile ammirare in giro per la città tantissimi cuori rossi di dimensioni gigantesche. Un modo per rispettare la tradizione e per infondere proprio nei cuori la passione romantica.
Il regalo più scelto e più apprezzato da chi lo riceve sono i fiori, le classiche rose rosse, girasoli ed orchidee. Non mancano cioccolatini e gioielli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend