breaking news

Pil, Baretta: “Resta a + 0,95% nel 2015 anche dopo i fatti di Parigi”

30 Novembre, 2015 | scritto da Luca Losito
Pil, Baretta: “Resta a + 0,95% nel 2015 anche dopo i fatti di Parigi”
Economia
0

La stima del Governo sulla crescita dello 0,9 % del Pil nel 2015 non cambia dopo i fatti di Parigi. È il sottosegretario all’Economia, Pierpaolo Baretta, a parlarne in un’intervista al Gr Rai, dove, pur senza negare i problemi creati dall’allarme terrorismo, ha aggiunto che di recente ci sarebbero stati addirittura dei rialzi rispetto alle previsioni.

Queste le rassicurazioni dell’Onorevole veneziano: “Le stime sono quelle previste, anzi, nelle ultime settimane avevamo avuto dei miglioramenti che ci potevano far sperare di crescere ulteriormente”.

Secondo Baretta, “non c’è dubbio che lo scenario internazionale che si è verificato dopo i fatti di Parigi porta dei problemi nuovi sui quali il Governo pone la propria attenzione e valuta come intervenire, ma non prevedo effetti immediati sui dati della ripresa che si sta consolidando”.

Dunque, le ricadute dell’emergenza Isis sui conti pubblici toccherebbero solo in futuro. L’attualità vede confermato il + 0,9% al Pil, stima che offrirebbe al Paese una spinta importante per l’agognata ripresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend