In questi giorni l’Amministrazione comunale di Trani ha avviato, con il coordinamento della Polizia locale, lavori importanti per garantire e migliorare gli standard di sicurezza stradale.
In particolare, è in corso una importante attività nella zona di via Capirro e via Martiri di Palermo con l’apposizione di nuova segnaletica orizzontale e verticale, calibrata soprattutto per abbattere i pericoli negli approcci ad alcuni tratti pericolosi dell’arteria, fra cui la curva che ha già causato diversi incidenti negli ultimi anni.
L’intervento è reso efficace mediante apposizione di segnaletica luminosa (lampeggiatore) di presegnalazione della curva e, a terra, con la realizzazione di segnaletica di tipo premark.
I tratti più insidiosi saranno inoltre dotati, nei prossimi giorni, di dispositivi rifrangenti per segnaletica orizzontale.
Sempre in zona Capirro, è stata regolamentata, con segnaletica, l’isola spartitraffico nei pressi di villa Dragonetti, in contrada Alberolongo.
Gli interventi proseguiranno nel centro della città: in programma il rifacimento della segnaletica orizzontale sul corso, in via Aldo Moro e nei pressi degli incroci semaforici.
In alcuni casi, si tratta di interventi che non venivano attuati da moltissimi anni.
Send this to a friend