La cattedrale di Bisceglie gremita di gente per assistere al concerto lirico-sinfonico “Dedicato a Maria – InCanto del Natale” promosso dal Comitato Feste Patronali, in collaborazione con la Confcommercio e l’ Associazione Santa Margherita, e patrocinanto dal Comune di Bisceglie. Musiche eseguite dalla Fanfara della Associazione Nazionale Carabinieri Puglia – sezione “S. Monterisi” di Cerignola. A dirigere l’orchesta, il Maestro Dominga Damato. Il concerto è stato dedicato alla Vergine Maria. In segno di profonda devozione, il sindaco Francesco Spina e il maestro d’orchestra Dominga Damato hanno posto ai piedi dell’altare della Madonna un omaggio floreale.
Musiche eseguite dalla Fanfara della Associazione Nazionale Carabinieri Puglia – sezione “ Monterisi” di Cerignola. A dirigere l’orchesta, il Maestro Dominga Damato. Prima dell’avvio del concerto di Natale, doverosi i saluti e i ringraziamenti da parte del presidente e rettore del Capitolo Concattedrale, don Mauro Camero, del presidente del comitato feste patronali Dott Tommaso Fontana e del sindaco Francesco Spina che ha assistito all’intero concerto insieme al sen. Antonio Azzollini, agli amministratori comunali e ai rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri. La presentazione dell’evento è stata affidata ad Annamaria Natalicchio.
L’Apertura è stata dedicata all’Inno di Mameli, a seguire La Fedelissima di Cirenei e la Vecchia Marcia Militare di Vessella, che è la marcia propria della Fanfara. Seconda parte dedicata alle Danze Polovesiane e ai canti natalizi: L’Ave Maria di Mascagni e di Schubert, le Danze viennesi, Adeste fideles e Tu scendi dalle stelle, a cappella da parte della Corale Mater Ecclesiæ di Rutigliano, diretta dal M° Giacomo Battista. Magistrale anche l’interpretazione del soprano Ripalta Bufo.
Il presidente del comitato feste patronali di Bisceglie dott. Fontana ha evidenziato come questo InCanto del Natale, debba diventare un appuntamento di “tradizione”
Send this to a friend