breaking news

Sicurezza stradale – Questo è il momento giusto per cambiare i pneumatici

4 Ottobre, 2016 | scritto da Redazione
Sicurezza stradale – Questo è il momento giusto per cambiare i pneumatici
Attualità
0

Gli italiani circolano con pneumatici sempre più lisci e mal ridotti.

A dichiararlo sono i dati del famoso “progetto Vacanze Sicure”: “dall’ultimo controllo a quello odierno – spiegano i ricercatori di Assogomma e della Polizia Stradale – sono più che raddoppiate le gomme lisce in circolazione, e la situazione è ancora più grave se ci si riferisce ai mezzi per il trasporto leggero, che a loro volta hanno una percentuale media di gomme lisce molto più elevata, rispetto alla vettura”.

Infatti, se negli anni precedenti la percentuale di gomme lisce si aggirava intorno al 2,5/3%, oggi questa percentuale è salita a quasi il 7% per le autovetture e all’8,5% per il trasporto leggero. Un aumento sporadico quindi che vede poi il 6% delle vetture controllate con gomme una diversa dall’altra e il 15% dei mezzi di trasporto leggero, con lo stesso problema.

“L’automobilista deve imparare a viaggiare – sostiene Giuseppe Bisogno, Direttore Polizia Stradale – in condizioni di massima affidabilità; gli pneumatici lisci, danneggiati o, peggio ancora, non omologati, non sono assolutamente in grado di fornire questo tipo di garanzia.”
“Purtroppo – sottolinea Bisogno – sono ancora pochi gli automobilisti che prestano attenzione al fatto che la sicurezza in auto dipende anche dallo stato e dalla conformità delle gomme, che rappresentano letteralmente le “scarpe” del nostro veicolo.”

“E’ per questo che la Michelin – aggiunge Riccardo Tesse, titolare dell’officina autorizzata Mastro Michelin – ha pensato ad una serie di incentivi tra cui quello di regalare buoni carburante fino a 80€ per chi decide di sostituire i pneumatici tra il 15 ottobre e il 15 novembre 2016.

La Michelin infatti fino a fine 2016 finanzia a tasso 0 tutti pneumatici acquistati, compresi anche quelli che usufruiranno del buono carburante.

Se non vi siete ancora convinti a cambiare i vostri pneumatici, aggiungiamo che dal 15 maggio al 20 giugno 2016 la Polizia Stradale ha effettuato quasi 12.000 controlli su strada.

Per chi volesse saperne di più, può contattare direttamente i
Fratelli Tesse / vendita e assistenza pneumatici
ANDRIA Via Bisceglie ctr. Petrarelli | tel./fax: 0883.555092

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend