Domani, mercoledì 28 settembre, alle ore 17.30, presso la biblioteca comunale Bovio si terrà un incontro di forte attualità dal titolo “La città al servizio dell’uomo”. L’evento è promosso dall’assessorato alla cultura della città di Trani in collaborazione con l’associazione Aidda, la Fidapa di Trani e l’Ordine degli architetti della Provincia Bat.
L’occasione di questa iniziativa è di focalizzare l’attenzione sul ruolo fondamentale svolto dal rinnovamento dell’impiantistica e dall’efficientamento energetico. Due aspetti complementari che migliorano il comfort abitativo e forniscono quelle commodities che oggi sono sempre più avvertite non come un lusso, ma come servizi indispensabili, prima fra tutte la connessione alla rete a banda larga, premessa ad un moderno. La grande partita del rilancio dell’edilizia in Italia ha come fondamento il rinnovo e l’adeguamento del costruito.
Sono previsti gli interventi di Amedeo Bottaro (sindaco di Trani), di Graziella Velat Didonna (presidente della delegazione Puglia-Basilicata-Calabria dell’Aidda), di Antonella Roselli (vice presidente nazionale dell’Aidda), di Francesca Onesti (presidente della sezione di Trani della Fidapa), di Giuseppe D’Angelo (presidente dell’Ordine degli architetti della Provincia BAT). Previsti anche gli interventi di Giacoma Punzo (“Non c’è building automation senza smart building) e di Giandomenico Amendola (“La smart city e le sue promesse”). Modera l’incontro Ugo Operamolla.
Send this to a friend