“Qualche giorno di pazienza e l’isola ecologica di via Stazio ad Andria tornerà a svolgere regolarmente la sua funzione di smaltimento. Lo ha dichiarato l’assessore all’ambiente del comune di Andria Lopetuso.
A causa del conferimento di un carico piuttosto consistente di rifiuti ingombranti, l’isola ha raggiunto la capienza massima e pertanto l’azienda è stata costretta a sospendere per alcuni giorni il servizio. I rifiuti, infatti, una volta conferiti nell’isola ecologica vengono ritirati dalle aziende preposte che, per l’eccessiva quantità di rifiuti, stanno avendo problemi.
L’assessore pertanto invita tutti i cittadini ad evitare in questi giorni di conferire i rifiuti e soprattutto d non abbandonarli nei pressi dell’isola o per strada perchè scatterebbe il sanzionamento.
“La sede di via Stazio è videosorvegliata come del resto anche la città. Pertanto visionando i filmati sarà possibile risalire agli autori del conferimento selvaggio, avverte Lopetuso. Pertanto chiedo alla città di pazientare solo qualche giorno, il tempo di smaltire il carico eccessivo”.
Send this to a friend