breaking news

Spinazzola – Arrivati 49 migranti

3 Settembre, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Spinazzola – Arrivati 49 migranti
Attualità
0

“Sono 49 i migranti giunti ieri sera intorno alle ore 21 a Spinazzola. Sono di diversa nazionalità e alloggiano al borgo saraceno. Dovrebbero rimanere fino a dicembre”. Queste sono le notizie riferite dal sindaco Michele Patruno alla radiazione di Batmagazine.
Ieri erano a Bari dopo 15 giorni di permanenza in Sicilia.
I migranti sono giunto a Spinazzola a seguito di un provvedimento immediatamente esecutivo, emesso dalla Prefettura BAT, la cui urgenza ha colto di sorpresa l’Amministrazione Comunale e l’intera cittadinanza. Il Sindaco è in continuo contatto con la Prefettura per trovare soluzioni alternative rispetto a quelle temporanee, individuate in via d’urgenza dal Prefetto, che tutelino i diritti e la dignità di tutti, per la salvaguardia della sicurezza e dell’igiene pubblica e per una convivenza civile e democratica.
L’Amministrazione Comunale intende rassicurare la cittadinanza e invitarla a mantenere un clima di tranquillità ed accoglienza, in quanto, in collaborazione con il Prefetto, si stanno individuando tutte le misure necessarie ad affrontare l’emergenza.
“La situazione verrà monitorata, ha detto il sindaco, e sarete aggiornati sugli sviluppi. Intanto, questa sera alle ore 18:30 presso la Sala Innocenzo ci sarà un incontro con la cittadinanza in merito alla questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend