Il salotto letterario biscegliese “Libri nel borgo antico” ancora una volta ospita un suo concittadino, lo scrittore e giornalista Luca De Ceglia che nel cortile del Castello recentemente inaugurato e reso fruibile al pubblico, ha presentato il suo nuovo capolavoro “Belli di notte” Secopo Edizioni. Il terzo romanzo a firma dell’autore biscegliese dopo i precedenti lavori narrativi “Due millimetri di verità” e “Non ho più tempo”, presentati entrambi nel Salone Internazionale del libro di Torino.
Ancora una volta Luca De Ceglia non si allontana dalla sua città e porta il lettore in viaggio attraverso i misteri della chiesa di sant’Adoeno di Bisceglie. Qui la scoperta di una pietra con un labirinto intarsiato e posta su una delle facciata del campanile, conduce il protagonista ad una accurata ricerca negli archivi della chiesa che lo porterà ad una verità scomoda.
Alla presentazione sono intervenuti il presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia e Basilicata, Valentino Losito, la direttrice dell’Archivio di Stato di Bari e Trani, Antonella Pompilio. Suggestivi gli intermezzi musicali del maestro Vincenzo Mastropirro al flauto e letture tratte dal nuovo romanzo dell’attrice Daniela Rubini.
Sulla pagina facebook di Batmagazione i video della diretta dell’evento.
Send this to a friend