breaking news

Bagno di folla per la presentazione del nuovo Bisceglie calcio

22 Agosto, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Bagno di folla per la presentazione del nuovo Bisceglie calcio
Calcio
0

E´ un anfiteatro gremito di presenze e straripante di entusiasmo quello che Domenica 21 Agosto ha accolto la presentazione del nuovo Bisceglie dell´era Canonico Bis. Circa un migliaio di spettatori che hanno assistito alla cerimonia di gala che da ufficialmente il va alla stagione agonistica 2016/2017 del club nerazzurro. La serata, presentata da Pino Di Bitetto e Mino Dell´Orco, con la partnership di Radio centro Bisceglie, ha visto tutti i futuri protagonisti di quella che sarà la quinta stagione consecutiva in serie D del novantennale sodalizio stellato.

Dopo l´apertura d´obbligo riservata al Sindaco Avv. Francesco Spina, che ha ringraziato i presenti auspicando un futuro roseo e ricco di soddisfazioni in questa annata calcistica, si è passati alla presentazioni dei calciatori. Prima passerella per i più giovani, tra cui l´ultimo arrivato Antonino Calandra, prelevato solo qualche ora prima dal Fondi. Successivamente spazio ai cosiddetti big: da Montaldi a Petta, da Miale a Lattanzio e Partipilo, per poi finire a colui che vestirà la fascia di capitano in questa stagione, Lucas Correa. Proprio il talentuoso centrocampista argentino, a lungo acclamato, ha commentato così:
“Ho scelto questa squadra perché mi ha colpito l´ambizione societaria e poi adoro i colori nerazzurri (confessando la sua fede interista,ndr). Il nostro obiettivo sarà quello di portare il Bisceglie nella categoria che merita e ce la metteremo tutta nonostante sia difficile trovare, sin da subito, il giusto amalgama”. L´appello ai tifosi: “stateci vicini ogni domenica”.
Successivamente è stata la volta dello staff tecnico, con la speciale apoteosi riservata a Nicola Ragno, ritornato a Bisceglie dopo la vittoria storica della Coppa Italia del 2012.

“L´elemento fondamentale del mio ritorno è il rammarico con cui ho lasciato la squadra tre stagioni fa – ha dichiarato il tecnico molfettese -. Appena ho ricevuto la chiamata dal presidente Canonico, non ho esitato un secondo ad accettare tale proposta perché Bisceglie evoca in me ricordi bellissimi. Il presidente ha costruito un´ottima squadra e stiamo facendo di tutto per arrivare pronti alla gara interna contro il Gravina, nonostante siamo partiti in ritardo rispetto alle nostre avversarie. La squadra è quasi completa ma manca ancora qualche tassello. Sono convinto che faremo un ottimo campionato con l´auspicio che possa concretizzarsi quanto mancato tre stagioni fa”.
Dopo la presentazione dello staff sanitario e dei collaboratori, spazio alle due maglie ufficiali:
La prima, tradizionale nerazzurra, la seconda divisa bianca con due bande orizzontali nerazzurre ed una stella sul lato sinistro.
Spicca al centro il nuovo main sponsor, “Emporio One” azienda con una consolidata esperienza nel settore del giardinaggio.
Parte finale della cerimonia, la presentazione di tutto lo staff dirigenziale. I ritorni del Ds Belviso e del Dt Milillo, la conferma del responsabile dell´area comunicazione nonchè segretario generale Alessandro Ciani Passeri, le new entry rappresentate dagli imprenditori Andrea Di Buduo, Massimo Mastrapasqua, Francesco D´Azzeo, Vito Pellegrini (responsabile area marketing) Giuliano Mastrototaro, Gianni Casella.
Ultimi ad essere presentati i vertici societari con il Vice presidente Alfonso Russo (ritornato nel Bisceglie calcio dopo quindi anni) e il presidente Nicola Canonico, osannato dal pubblico presente e accolto dalla standing ovation di tutti.
Il patron, dopo aver ringraziato per l´affetto offertogli da tutti gli sportivi biscegliesi ed il Sindaco Francesco Spina per il concreto aiuto e sostegno da lui offerto a nome dell´amministrazione comunale, ha anticipato: “Se a Dicembre saremo primi in classifica, il sindaco Francesco Spina mi ha garantito che a Gennaio inizieranno i lavori di adeguamento al “Ventura”, e questo sarebbe un grande passo in avanti per tutti. Abbiamo allestito una squadra che ci permetterà di divertirci, ed è un orgoglio per noi essere considerati dagli addetti ai lavori come una delle squadre favorite per la vittoria del campionato ma dobbiamo parlare meno ed affrontare tutte le gare come se fossero delle finali. Voglio ringraziare tutti i dirigenti biscegliesi qui presenti che hanno permesso che io potessi ritornare qui oggi”

Canonico infine, conclude il suo intervento rivolgendosi alla squadra: “Auguro loro un buon inizio di campionato e di coppa affinchè possiamo scrivere insieme altre pagine di storia ma i risultati si raggiungono solo con la massima applicazione, la serietà e l´impegno che sia una gara ufficiale o un allenamento”. La cerimonia volge al termine con atleti, tecnici e dirigenti che, all´unisono con il pubblico, intonano cori inneggianti il Bisceglie calcio.
comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend