In tutto il mondo venerdì 12 agosto sarà celebrata la Giornata Internazionale della Gioventù e anche la città di Bisceglie si è mobilitata in tal senso per sottolineare, mettere in luce la rilevanza di tutto quel dinamismo associativo, quel fervore culturale e quella cittadinanza attiva che comunemente vengono definiti ‘politiche giovanili’.
Il club per l’UNESCO di Bisceglie e la Pro Loco di Bisceglie hanno messo insieme le loro forze per chiamare a raccolta le associazioni del territorio impegnate a coinvolgere i giovani e a contribuire alla loro crescita culturale e personale.
Associazioni culturali, teatrali, sportive, di promozione sociale: tutte unite per raccontare la bellezza di operare a favore dei giovani.
“La Strada verso il 2030: eliminare la povertà e raggiungere consumi e produzioni sostenibili – Muovere il mondo: Giovani e Territorio”, questo il titolo del meeting che avrà luogo venerdì 12 agosto alle 18:30 in via Ruvo n. 127 a Bisceglie, sede del circolo Arci Open Source e che vedrà alla conduzione Francesco Brescia e Maristella Lupone, i saluti introduttivi dei presidenti Pina Catino (UNESCO) e Vincenzo De Feudis (Pro Loco) e la presenza di due relatori impegnati nelle politiche giovanili come il prof. Benito Leoci, docente dell’Università del Salento, e Antonio de Leo, presidente AIA FIGC Molfetta.
L’ingresso è libero.
Send this to a friend