Per l’Associazione Baywatch è già tempo di bilanci. A quaranta giorni dall’avvio del progetto Spiagge Sicure, realizzato in collaborazione con la Capitaneria di Porto e con il patrocinio del Comune di Bisceglie, i bagnini affronteranno i giorni più impegnativi, data la prevista enorme affluenza di bagnanti sulla litoranea biscegliese nelle settimane a cavallo del Ferragosto.
Non solo salvataggi, medicazioni e assistenza ai bagnanti, l’Associazione Baywatch ha dimostrato di essere anche impegno per l’integrazione sociale e la crescita dei giovani.
Solo alcuni esempi. Lo scorso 5 agosto la ludoteca Ambarabà e la scuola di ciclismo Ludobike hanno voluto ringraziare pubblicamente la Baywatch per la presenza giornaliera dei bagnini sulle spiagge libere biscegliesi nel corso del progetto Estate e Sport. Progetto che ha incoraggiato, come sottolineato dalla vicepresidente di Con.te.sto Tania Misino, la condivisione delle attività con ragazzi autistici.
E quest’anno, nel gruppo di giovani impegnati sulle spiagge c’è anche Rashid, giovane migrante del Benin, ospite della struttura di accoglienza Villa San Giuseppe di via Bovio. Rashid, 23 anni, è un esempio di dedizione per tutti e l’ennesima dimostrazione, se mai ce ne fosse bisogno, che il colore della pelle non conta.
Send this to a friend