Il maltempo scatenatosi anche sulla città di Trani per tutta la giornata di sabato scorso, ha portato gli organizzatori delle diverse manifestazioni in programma a rinviare il tutto a data da destinarsi.
Il primo evento a saltare è stato il matrimonio di re Manfredi con il suggestivo incendio del castello. Manifestazione inserita nella Settimana medievale che sarà recuperata i giorni 9 e 10 agosto. Il programma:
Martedì 9 agosto 2016
Ore 20.00 : Le Nozze di Re Manfredi (piazza Re Manfredi)
Ore 21.00 : Spettacolo di luci e fuoco (incendio al Castello)
Ore 21.30 : Corteo trionfale per le vie cittadine.
Mercoledì 10 agosto 2016
Ore 20.45 : Giochi di luci e fuoco (incendio del Castello Svevo)
Rinviato anche il concerto di Malika Ayane, in programma sempre sabato 6 agosto. La decisione è giunta dopo un summit tra gli organizzatori e le forze dell’ordine che hanno ritenuto opportuno non far disputare il concerto a causa delle forti raffiche di vento e pioggia che si susseguivano sul piazzale della cattedrale. L’evento musicale sarà recuperato domenica 4 settembre.
Sabato scorso, dunque, sono stati rinviate due manifestazioni per il forte vento e la pioggia battente. La concomitanza dei due eventi in città aveva portato l’amministrazione comunale e il comando di polizia locale a disporre la disattivazione dei varchi elettronici sul porto per far defluire meglio il traffico. Nonostante il rinvio di entrambi gli eventi, disposto per tempo, non si è, invece, riusciti a riattivare i varchi elettronici permettendo ai veicoli di transitare tra i pedoni che affollavano il porto.
Sembrava una storia già vista.
Send this to a friend