Cantautore, conduttore radiofonico, attore, regista, sceneggiatore, clarinettista e primo disc jockey italiano. Insomma, il prossimo ospite della rassegna estiva tranese ad opera della Fondazione Seca, Fuori Museo, non ha bisogno di presentazioni. È il grande Renzo Arbore con la sua Orchestra italiana. Da Sì, la vita è tutta un quiz a Il clarinetto, passando per Cacao Meravigliao. E poi la televisione, L’altra domenica, Cari amici vicini e lontani, Telepatria International, e la radio, la televisione.
Il tre agosto prossimo, alle 21, l’eclettico Arbore, animerà piazza Duomo per la prima serata di rassegna di agosto. Tra note, risate, allegria i successi del Renzo nazionale e la sua Orchestra, faranno cantare e ballare il numeroso pubblico, trasformando un normale mercoledì in una grande festa. Lo spettacolo (a pagamento) apre il ricco mese di agosto che seguirà con il concerto di Malica Ayane (spettacolo a pagamento), il sei, Sergio Rubini (spettacolo a pagamento), con il suo Sud, il 12 e si chiuderà il 21 con un concerto gratuito dell’orchestra “Suoni del Sud” e la voce del soprano Veronica Granatiero a tributare la Tigre di Cremona, Mina.
Fuori Museo termina la sua serie di proposte a settembre con altre due grandi date: il 2 con l’inconfondibile Skin, voce degli Skunk Anansie (ingresso a pagamento) e il 4 con Matteo Borghi e la sua Band (ingresso libero). Nel frattempo i primi cinque appuntamenti hanno portato un buon risultato in termini di pubblico e di bellezza. L’ultimo, svoltosi lo scorso giovedì 28 luglio. Ad incantare la piazza sono state le note del grande maestro, autore della colonna sonora de La vita è bella di Benigni, Nicola Piovani. Luglio si è concluso in autentica magia per una rassegna di appuntamenti per tutti e per tutti i gusti. L’attenzione è dunque rivolta al prossimo mercoledì, dove, dalla magia di un premio Oscar, si passerà all’allegria di un personaggio che ha divertito diverse generazioni, accomunandole nel grande spirito di positività, ironia sottile, a volte neanche troppa e narrazione di un’Italia che è così, come dire, tutta un quiz.
Tutte le info su biglietti e prenotazioni è possibile averle tramite Bookingshow, rivenditori autorizzati o direttamente presso la sede del Polo Museale, in piazza Duomo.
Send this to a friend