breaking news

Trani – Dopo l’odissea di una coppia in visita in città, torna il servizo taxi

28 Luglio, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Dopo l’odissea di una coppia in visita in città, torna il servizo taxi
Attualità
0

Il 17 giugno scorso avevamo  posto all’attenzione pubblica l’odissea di una coppia in visita a Trani e che attardatasi ad ammirare le bellezze della città superata la mezzanotte non sono riusciti a rientrare a Barletta, dove alloggiavano, perchè non c’era nessun mezzo a disposizione. Niente treni, bus e taxi.

Una situazione, si legge nell’articolo, che dovrebbe invitare le istituzioni a trovare eventuali soluzioni, soprattutto in questa stagione estiva quando il flusso turistico aumenta notevolmente. Del resto se si vuole definire Trani città turistica bisogna anche offrire ai visitatori tutti i servizi necessari. Situazione che effettivamente non ha lasciato indifferente le istituzioni

Nell’ultimo consiglio comunale, infatti,  è stato  approvato  il “Servizio di taxi, noleggio con conducente ed autovettura fino a nove posti, noleggio con conducente ed ambulanza»”. Il servizio prevede un numero minimo di sei taxi ed un veicolo a noleggio ogni 1500 abitanti.

L’Amministrazione Bottaro ha  definito un ulteriore provvedimento fermo da ormai due anni. L’assessore alle attività produttive, Ivana D’Agostino, è riuscita in brevissimo tempo rispetto al suo insediamento, ad ascoltare tutti gli attori interessati del territorio e a definire la bozza del regolamento apportando alcune modifiche e che nella seduta di Consiglio è stata approvata. È quanto ha sostenuto il consigliere comunale  Giacomo Marinaro del PD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend