breaking news

Bat – Immigrazione: qual è la realtà della nostra Città?

20 Ottobre, 2015 | scritto da Angela Zicolella

Scriveva, pochi mesi fa, il giornalista statunitense Stephan Faris: “Ci sono infiniti ostacoli pratici all’idea che le persone siano libere di spostarsi. Ma gli ostacoli pratici non possono prevalere sugli imperativi morali”.
Questa frase è riecheggiata per giorni, divenendo anche la copertina di una nota testata nazionale e uno dei simboli dei numerosi sbarchi di immigrati avvenuti negli ultimi mesi sulle nostre coste.
Dinanzi ad una cronaca sempre più impellente e ad un allarmismo crescente sui media, emerge la necessità di fare chiarezza e comprendere la realtà vigente nel nostro territorio.

Inizia così il reportage targato BatMagazine, che attraverso l’incontro con chi si occupa e gestisce il “problema” immigrazione, cercherà di far luce e raccontare la realtà della nostra Città e Provincia, mediante il racconto di chi vive a contatto con i profughi.
Chi sono, da dove arrivano, come viene gestita l’emergenza (sempre se di emergenza si può parlare), che iter burocratico affrontano e poi il percorso di integrazione, le storie ed i volti.

Affinchè si comprenda e quegli ostacoli pratici non prevalgano sugli imperativi morali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend