La consacrazione arriva dall’autorevole National Geographic: la Puglia è la “Best value travel destination in the world”, ossia la migliore destinazione del mondo.
A conferma del trend in forte crescita degli ultimi anni, che ha visto la nostra regione più volte salire sul podio come “regina dell’estate”, questa volta si aggiudica il premio più prestigioso, grazie all’indiscutibile bellezza delle sue spiagge, i paesaggi naturali mozzafiato, i borghi incantevoli e suggestivi, abbinati alla buona cucina, alla sua cultura e le tradizioni.
Dello stesso parere anche il New York Times e la Lonely Planet, che elogiano il tacco d’Italia, per le sue qualità: “Le sue maggiori città – commenta la Lonely Planet – come Bari, Lecce e Trani, sono molto più piccole e meno colme di turisti di Milano e Venezia, ma si possono assaggiare alcuni vini di qualità per niente costosi, in una regione che è la terza produttrice di vini e conta ben trenta diverse qualità di uve autoctone”.
“La Puglia vanta il meglio dell’Italia meridionale – dichiara il National Geographic – i ritmi di vita, le tradizioni, la bellezza dei luoghi. Indomita”.
di Damiana Dorotea Sgaramella
Send this to a friend
Come e dove è possibile acquistare la pubblicazione che tratta, appunto, della “Puglia”, ritenuta (giustamente!!!!)
la “Regione più bella del mondo? Abito a Padova.
Grazie Mario