Nonna Cardina spegne 100 candeline ricevendo gli auguri speciali e personali del primo cittadino Amedeo Bottaro
Sindaco che partecipa contemporaneamente ad una nascita avvenuta un secolo fa e a quella del suo terzo figlio, Davide. Doppi auguri dunque a Riccarda de Feo e a papà Amedeo Bottaro e a mamma Daniela.
A festeggiare con l’arzilla nonnina i suoi “primi” 100 anni, com’è scritto sulla torta, tutta la sua famiglia, i due fratelli Antonio di 71 anni e Nicola di 69 anni e tanti nipoti e pronipoti. Nonna Cardina è nata a Trani il 15 luglio 1916, da Nunzia Caruso e Nicola de Feo. E’ la seconda di 5 figli ed è l’unica rimasta in vita. In linea retta ha 3 nipoti e 1 pronipote e in linea collaterale 9 nipoti e 15 pronipoti.
Cardina è una donna forte, una donna che alla giovane età di 43 anni si ritrova ad essere vedova. Il marito Domenico Pappale è deceduto nel 1959 e la lascia sola con due bambini, Antonio di 12 anni e Nicola di 10 anni. Inizia per Cardina una vita difficile. Per andare avanti accudisce i suoi genitori e suo fratello. I figli crescono e Antonio
si arruola nel Corpo della Guardia Penitenziaria girando l’Italia e terminando la carriera con il grado di Maresciallo. Nicola continua il suo lavoro come meccanico in un’azienda del Nord Italia sino al raggiungimento della pensione.
Send this to a friend