La Parrocchia San Nicola in Barletta cambia il programma della festa parrocchiale, reso così sobrio e ridotto alle sole celebrazioni con la preghiera per le vittime, quale segno di lutto e solidarietà verso le famiglie colpite. Queste le parole di Don Giuseppe Cavaliere, Parroco di San Nicola, in una comunicazione alla comunità parrocchiale:
“Carissimi, sono ancora vive nella mente e nel cuore le immagini del tragico incidente sulla linea della Ferrotramviaria tra Andria e Corato. Una tragedia immane. Dolore profondo per chi non c’è più, gioia mista a rabbia per chi ce l’ha fatta. Siamo ancora profondamente scossi…Come comunità parrocchiale ci stiamo preparando a vivere la festa dei nostri santi patroni. Ora più che mai la gioia della festa cede il passo al silenzio e alla preghiera. Pur continuando fino a Venerdì l’esperienza dell’oratorio, sono sospese tutte le iniziative programmate per sabato 16 e domenica 17 luglio.
Sabato 16 luglio, alle ore 19.00, celebreremo l’Eucaristia e a seguire vivremo la processione con i nostri santi patroni per le vie del quartiere senza la banda musicale. Il nostro camminare sarà motivo di preghiera d’intercessione e di suffragio.
Lo spettacolo musicale realizzato dai bambini e dagli animatori a conclusione dell’Oratorio estivo, si svolgerà sabato 30 luglio, alle ore 21.
L’Oratorio continua anche nelle prossime settimane secondo il seguente programma: 20-21-22 luglio dalle 16.00 alle 18.30 e 27-28-29 luglio dalle 16.00 alle 18.30. Venerdì 29 luglio sarà consegnata a tutti i partecipanti la maglietta dell’Oratorio”
Send this to a friend