breaking news

Scontro ferroviario – Il capo stazione di Andria: “Quella paletta l’ho alzata io”

14 Luglio, 2016 | scritto da Angela Zicolella
Scontro ferroviario – Il capo stazione di Andria: “Quella paletta l’ho alzata io”
Cronaca
0

È vero quel treno non doveva partire. E quella paletta l’ho alzata io: non sapevo che da Corato stesse arrivando un altro treno per questo ho dato il via libera“.

E’ quanto affermato dal capo stazione di Andria, Vito Piccarreta, in una dichiarazione rilasciata alla testata Repubblica e ripresa anche dall’Ansa.
Vito Piccarreta, coratino, 24 anni di carriera al servizio della Ferrovia Bari Nord, è stato inscritto nel registro degli indagati assieme al suo collega, Alessio Porcelli, capo stazione di Corato. Entrambi sono stati sospesi dall’incarico a partire dal pomeriggio di ieri.

In questa storia – aggiungono lui e la moglie dal citofono di casa, stando a quanto riferisce Repubblica – anche noi siamo delle vittime. Siamo disperati ma un solo errore non può aver causato tutto questo“. “Stiamo soffrendo – dice la moglie – quelle immagini sono inaccettabili, tutto quel dolore, quello che è accaduto è incredibile. Ma non è pensabile dare la colpa di quello che è successo soltanto a un errore umano. Non è così“.

Ma i colleghi di Vito Piccarreta si stringono attorno al dolore del capo stazione, chiedendo di non lasciarlo solo.
Il rischio, infatti, è quello di cercare il capro espiatorio della situazione e di farne un martire.

«Non succederà. Non ci fermeremo ai dati evidenti, alle soluzioni semplicistiche. Cercheremo tutte le responsabilità, anche quelle di natura diversa», afferma il Procuratore Capo Francesco Giannella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend