Comincia a prendere forma il roster della prima squadra di Serie B dei Lions Bisceglie per alla stagione sportiva 2016-2017. Coach Domenico Sorgentone potrà disporre di due atleti riconfermati: all’ala-pivot mesagnese Gianmarco Leggio si aggiunge l’esterno barlettano Andrea Chiriatti, che farà parte della famiglia nerazzurra per il sesto campionato negli ultimi sette anni (con l’eccezione dell’esperienza a Mola nel torneo 2014-2015).
La guardia-ala 23enne di origine grottagliese vorrà riscattare un’annata purtroppo contrassegnata dall’infortunio a pochi giorni dallo start della regular season, che l’ha costretto a saltare le prime tre partite: con 5.2 punti e 2.8 rimbalzi in 23.3 minuti medi di utilizzo per gara, Andrea Chiriatti è senza dubbio uno dei cestisti di raccordo più affidabili in circolazione a questi livelli, sempre pronto a mettersi a disposizione del gruppo per particolari compiti difensivi e tutto ciò che spesso non rientra nelle statistiche.
«Andrea è un giocatore fondamentale per gli equilibri di qualsiasi squadra in Serie B e per noi rappresenta, malgrado la giovane età, un riferimento e un segno di continuità» ha dichiarato il direttore sportivo Sergio Di Nardo.
Send this to a friend