Nella serata inoltrata di sabato, i Carabinieri della Tenenza di Bisceglie hanno tratto in arresto un 48enne, residente nel quartiere di Bari San Paolo ed in “trasferta” nel litorale biscegliese, per essere stato sorpreso mentre tentava un colpo in villa.
I fatti, verificatisi intorno alle 18:30, sono stati scoperti grazie all’acume ed all’iniziativa di un militare libero dal servizio che, sebbene a diporto ed in vacanza, notava due persone scendere da un’autovettura e, dopo un’osservazione furtiva, scavalcare la recinzione di una villa. Sempre tenendo a vista i due, il militare contattava la locale Centrale Operativa per richiedere rinforzi, ma era costretto ad intervenire direttamente per evitare che i due malfattori, avvedutisi della “minaccia”, riuscissero a farla franca.
La rapidità dell’azione e l’inferiorità numerica facevano si che solo uno dei malviventi venisse bloccato, mentre il correo faceva perdere le proprie tracce.
Terminata la perquisizione sul posto, condotta anche con l’ausilio di una pattuglia sopraggiunta in rinforzo, gli operanti rinvenivano due paia di guanti ed un cacciavite, mediante i quali i due ladri avevano tentato di forzare la porta d’ingresso di una villa. L’arrivo del proprietario ha infine scongiurato il timore che qualcosa fosse stato asportato atteso che ad un’attenta osservazione il furto risultava solo tentato.
Mentre le indagini sono ancora in corso per addivenire all’identificazione di tutti i concorrenti nell’azione delittuosa, l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Trani a disposizione dell’Autorità giudiziaria dovendo rispondere di tentato furto in abitazione ed in concorso con ignoti.
Send this to a friend