breaking news

Trani si prepara al CAST Day 2016, la più grande palestra all’aperto della città

19 Giugno, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani si prepara al CAST Day 2016, la più grande palestra all’aperto della città
Sport
0

Il Comitato Associazioni Sportive Tranesi (CAST) ha messo in moto la macchina organizzativa che porterà Trani verso l’edizione 2016 del CAST DAY,  una grande palestra all’aperto caratterizzata da un’atmosfera giovanile, tanta musica, intrattenimento e movimento. L’obiettivo è divertirsi insieme agli amici praticando lo sport.

La manifestazione è nata a settembre 2015 da un’idea del CAST, un ente impegnato a “far muovere” la gente sul territorio tranese. Al momento il CAST conta 20 associazioni affiliate, 16 discipline sportive e circa 1.000 tesserati praticanti. Per spingere la cittadinanza a sudare di più, nonostante il caldo di fine estate, lo scorso settembre il Comitato ha lanciato la prima festa dello sport tranese chiamata “CAST Day”. Tra musica, divertimento e tanto movimento sono stati più di 3.000 i tranesi che hanno partecipato all’edizione 2015. Dopo il successo della prima edizione il CAST ha deciso che ce ne sarebbe stata una seconda ancora più divertente, con più musica e più movimento: CAST DAY 2016.
A differenza del 2015, l’evento durerà due giorni: sabato 3 e domenica 4 settembre; questo vuol dire più di 6 ore di corsi di prova (per ogni disciplina sportiva presente sarà possibile prendere parte ad una lezione di prova), musica, esibizioni, intrattenimento e tanto divertimento con gli amici. Inoltre, sarà possibile partecipare con la propria comitiva a diverse competizioni che decreteranno la squadra di Calcio 3vs3, Pallavolo, Basket 3vs3 e Tiro alla fune più forte della città. In palio tanti premi e la possibilità di frequentare una palestra gratuitamente fino a fine anno.

Tante le discipline sportive che si potranno provare: Rugby, Scherma, Yoga, FitBoxe, Pattinaggio, Basket, Parkour, Danza, Calcio, Soft-air, Pallavolo, Atletica, Karate, Kung Fu, Judo e Taekwondo. Inoltre, grazie alla collaborazione con la sezione “Lo Sport è di Tutti” dell’Associazione Orizzonti, verrà dato spazio anche agli sport praticati dai diversamente abili.
La grande palestra all’aperto del CAST DAY 2016 sarà allestita in P.zza Plebiscito (Villa Comunale) e la partecipazione ai Corsi, alle competizioni e al CAST Village sarà completamente gratuita. Il motto del CAST DAY 2016 è “Insieme per Sport”. “Nella vita si fanno un sacco di cose per sport – dicono gli organizzatori – ci si allena per una gara, si trascorre un sacco di tempo al telefono per organizzare le partite del giovedì sera, si prepara una playlist per correre sul lungomare, si aspetta sotto la pioggia il bus diretto in palestra. Noi il  3 e 4 settembre, staremo insieme per sport, divertendoci con tanta musica e tanto movimento”.

Nei prossimi giorni verranno aperte le iscrizioni ai mini-tornei e partiranno una serie di iniziative che accompagneranno la città di Trani fino a poche ore dalla cerimonia di apertura che si terrà il 3 settembre.

I lavori potranno essere seguiti sulla pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/castday2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend