Nelle prime ore della mattinata di ieri, il personale del Commissariato di Andria dava esecuzione alla Misura Cautelare della Custodia Cautelare in Carcere a carico di LOVERGINE Michele, classe 1987, nato a Trani, ma residente ad Andria.
L’applicazione della misura si riferisce a fatti verificatisi ad Andria tra il mese di gennaio 2011 ed il mese di luglio 2013.
Allo stesso è stato contestato il reato di associazione finalizzata alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’ ordinanza consegue ad una lunga e complessa attività d’indagine, che ha consentito di individuare un sodalizio che operava, in forma organizzata, nella città di Andria e dintorni, e che ha portato all’emissione di numerose ordinanze già eseguite.
La consorteria criminale, della quale facevano parte anche diversi soggetti minorenni, mediante un articolato sistema di vedette deputate al controllo del territorio, riusciva a gestire un’importante attività di cessione di sostanze stupefacenti, sino alla creazione di un vero e proprio “market” della droga.
Il LOVERGINE si trova ristretto presso la casa Circondariale di Trani.
Send this to a friend