I Carabinieri della Tenenza di Bisceglie hanno tratto in arresto un 46enne, per aver commesso un tentato furto di autovettura. Il veicolo in questione, parcheggiato nella zona portuale della cittadina marinara, è un’ammiraglia dell’Audi, modello prediletto nella medesima giornata per un altro simile caso, fortunatamente anch’esso non andato a buon fine: due malfattori, pensando di poter agire indisturbati, ne hanno forzato la portiera anteriore lato guidatore e, nel tentativo di avviarla, seguitavano a manomettere la strumentazione di bordo.
Probabilmente indaffarati per le difficoltà tecniche dovute all’esecuzione del furto, i due non si avvedevano però del sopraggiungere della pattuglia, impegnata ad effettuare un controllo preventivo del territorio. I militari, compreso immediatamente quanto stava avvenendo, si avvicinavano di soppiatto e, non appena i malviventi notavano la “minaccia”, avviavano l’inseguimento al termine del quale riuscivano a bloccare uno dei due correi. Quest’ultimo, pur di non finire nelle mani dei Carabinieri, non esitava a lanciarsi da un muretto di contenimento, rovinando al suolo da un’altezza di circa 6 metri e cagionandosi lesioni lievi ma tali da impedirgli di proseguire la corsa. Sottoposto a perquisizione, veniva quindi trovato in possesso delle chiavi di un’autovettura, individuata poco dopo e risultata essere piena di attrezzi atti allo scasso e funzionali all’attività illecita.
Posto sotto sequestro il veicolo e gli arnesi, in quanto strumentali alla commissione di reati, il malvivente veniva accompagnato presso la Tenenza di Bisceglie ed espletati gli atti del caso, dichiarato in stato di arresto e tradotto presso la casa circondariale di Trani per rimanere a disposizione dell’Autorità giudiziaria, dovendo lo stesso rispondere di tentato furto aggravato in concorso nonché del possesso di grimaldelli e materiali atti allo scasso.
Send this to a friend