La nota trasmissione televisiva “L’Aria che tira” in onda su LA7 si è occupata della città di Andria ed ha dato voce ai cittadini, alle imprese, al mondo della rappresentanza civica e sindacale.
Le telecamere hanno puntato sulle bellezze della città ma hanno anche raccolto il malumore di cittadini ed imprenditori fortemente contrariati da aumenti della tassazione locale improponibili a fronte di servizi inadeguati a volte addirittura completamente assenti.
Cresce quindi l’attesa per il No TAX Day programmato e già autorizzato per giovedì 16 giugno nella città federiciana quando il Presidente della L.A.C. di Andria, Vincenzo Santovito, manifesterà il proprio disagio personale in piazza Catuma cercando la vicinanza e la solidarietà dei suoi concittadini di fronte al salasso fiscale dovuto alla riconferma di tutti gli aumenti a fronte delle aspettative disattese derivanti da promesse da marinaio mai mantenute circa la diminuzione della tassa rifiuti in seguito alle buone prassi della raccolta differenziata.
Informare i Cittadini sull’aumento e sulla mancata riduzione delle tasse, tributi ed imposte locali e nazionali. Informare i Cittadini della gravissima situazione economico-finanziaria del comune di Andria che si riverserà sulle famiglie e sulle imprese: questo il fulcro della tematica che già sta registrando il consenso di altre Categorie quindi oltre alle famiglie anche gli imprenditori che apertamente si sono già manifestati solidali con l’iniziativa della L.A.C. e non mancheranno di solidarizzare direttamente con il signor Santovito il 16 giugno pensando anche di tenere chiusi i propri negozi per l’intero pomeriggio di tale giornata.
”A voce libera, senza bavaglio, ogni cittadino potrà esprimere le proprie riflessioni su quello che sta accadendo in città e sul futuro incerto degli andriesi – ha spiegato il Sig. Santovito – che sempre più numerosi, soprattutto i giovani, abbandonano la nostra comunità e fuggono altrove. Chi resta sta sui marciapiedi vivendo sostenuti dai propri genitori in attesa di unoccupazione che non arriverà mai. Senza bavaglio ma nel massimo rispetto delle Istituzioni ognuno troverà nell’ evento un motivo di condivisione delle proprie legittime preoccupazioni quindi un appuntamento dallelevato valore sociale ed aggregativo”.
“Saranno inoltre esposte, con lintervento di esperti in materia – ha concluso il Presidente della L.A.C. – alcune possibili soluzioni rispetto alla montagna di cartelle di pagamento che stanno arrivando anche in questi giorni, anche dal torchio cui Equitalia sottopone i contribuenti ed i Cittadini, oppressi’, perseguitati, terrorizzati e cannibalizzati dal sistema di sciacallaggio fiscale”.
L’appuntamento è quindi fissato in Piazza Catuma alle ore 19,00 di giovedì 16 giugno 2016.
Send this to a friend