Si chiama “Street Control” il nuovo servizio che consentirà alla Polizia Municipale di Bisceglie di controllare con più efficacia il territorio.
Grazie a una strumentazione di elevata tecnologia, dotata di fotocamera installata sulle auto di servizio, sarà possibile rilevare in modo immediato le violazioni previste dal codice della strada.
L’utilizzo dello Street Control, soprattutto sul lungomare durante il periodo estivo, è finalizzato a contrastare la “sosta selvaggia” sui marciapiedi, sulle strisce pedonali, sulle piste ciclabili, all’interno di aree pedonali, in prossimità degli incroci a salvaguardia degli utenti deboli della strada (pedoni e conducenti di velocipedi) oltre ad accertare in tempo reale la regolarità delle assicurazioni RC e della revisione dei veicoli e ad individuare eventuali veicoli rubati.
In queste ore ho letto sui social lamentele provenienti magari da tutti coloro che non rispettano il codice della strada, o che fanno i furbetti con le assicurazioni, o che utilizzano o acquistano auto rubate. Bene, queste infrazioni hanno veramente i minuti contati.
“La tutela della sicurezza e della legalità, nel supremo interesse dei cittadini rispettosi delle regole – ha detto il sindaco Francesco Spina – sono valori imprescindibili per l’amministrazione comunale”.
Send this to a friend