Festa della Repubblica, oggi 2 giugno, anche i comuni della Provincia BAT hanno celebrato il 75esimo anniversario della nascita della Repubblica Italiana.
I sindaci convocati in Prefettura dopo l'inno italiano, intonato dagli studenti del Liceo Musicale “Casardi” di Barletta e l’esposizione del Tricolore da parte dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Barletta Andria Trani, hanno assistito alla lettura da parte del prefetto, Valiante del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione del 2 Giugno.
"L’eccezionalità della situazione ha determinato difficoltà mai sperimentate nella storia della Repubblica, ponendo a tutti i livelli di governo una continua domanda di unità, responsabilità e coesione", le parole del capo dello Stato.
Il Prefetto dopo aver ringraziato i sindaci a uno a uno per il lavoro profuso in questo periodo di emergenza sanitaria e si è soffermato sul significato di rinascita che la giornata odierna deve assumere per l’intero Paese, gravemente colpito da un nemico invisibile
Send this to a friend