Il presidente della regione Puglia Michele Emiliano ha incontrato, giovedì 30 aprile i rappresentati pugliesi di parrucchieri, estetisti e saloni di bellezza.
Una videoconferenza durata tre ore alla quale ha partecipato anche il prof. Pier Luigi Lopalco.
“Siamo al lavoro – ha detto Emiliano – per consentire a questo settore particolarmente delicato di riprendere le attività in totale sicurezza. Non esistono al momento delle linee guida nazionali in materia, per questo ci siamo attivati per individuare una proposta pugliese. I rappresentanti di parrucchieri ed estetisti ci hanno già mostrato soluzioni molto avanzate, che saranno esaminate dal prof. Lopalco per offrire il massimo supporto alla categoria nel più breve tempo possibile.
Nel momento in cui avremo un manuale con regole chiare, approvate dal punto di vista epidemiologico, potremo aprire un dialogo nel merito anche con il Governo”.
Ora tutti si augurano che il il prof. Lopalco possa visitare un centro estetico e un salone di parrucchieri per toccare con mano i vari passaggi interni alle attività e mettere a punto criticità e soluzioni pratiche.
Presenti all’incontro anche i rappresentanti di ANCI, CNA, CASARTIGIANI, CLAAI, CONFINDUSTRIA, CONFARTIGIANATO, CONFCOMMERCIO, CONFESERCENTI, CGIL, CISL e UIL, l’assessore Gianni Stea, i Presidenti di Commissione Donato Pentassuglia e Filippo Caracciolo, il consigliere del Presidente Domenico De Santis.
Lunedì si terrà una nuova riunione in videoconferenza a cui parteciperà anche la candidata sindaca andriese Laura Di Pilato, che nel frattempo dichiara: “Ringrazio Monica Schiraldi, Francesco Palumbo e Graziano Scamarcio promotori assieme a me della iniziativa finalizzata a risolvere nel miglior dei modi questa incresciosa situazione di stand by.”
Send this to a friend