Ne abbiamo fatto cenno stamane nel corso del “pre” TgLive con il presidente della Confcommercio Barletta Francesco Divenuto e a poco meno di ventiquattrore dal riavvio del mercato settimanale per le merci varie resta vivo il malcontento degli ambulanti verso le decisioni del sindaco Cannito e dei dirigenti comunali preposti.
In uno dei luoghi simbolo (Largo Ariosto) dove si tiene il mercato del sabato c’è stato un sopralluogo spontaneo da parte degli operatori aventi diritto ad occupare un posteggio. Intanto sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e la Digos.
“Gli operatori hanno difficoltà ad individuare il proprio posteggio – dichiara il coordinatore di ‘Casambulanti’ Savino Montaruli – c’è confusione, ci sono dei segni fatti con uno spray di colore rosso, addirittura i posteggi dei legittimi concessionari risultano attribuiti ad altri, è una situazione inaccettabile per non parlare poi degli aspetti legali: ogni operatore ha un titolo autorizzatorio, per ogni singolo posteggio, definito con una frequenza settimanale e non quindicinale, così come si evince dal Documento Strategico del Commercio e della Pianificazione Commerciale. Il Comune così facendo ha posto in essere un’azione antidemocratica. ”
Al momento – fa sapere Montaruli – c’è una delegazione che sta per essere ricevuta dal sindaco.
Seguiranno aggiornamenti.
Send this to a friend