“Rivolgiamo un appello a cittadini, a società, aziende e opifici che hanno la possibilità di compiere donazioni di cibo e di beni di prima necessità di contattarci per destinarle alle persone che, in questo gravissimo momento di emergenza, versano in difficoltà economiche per aver perso il lavoro o per la chiusura delle proprie attività e che vivono in condizioni di disagio sociale ed economico”.
Cosi concordemente i componenti dell’A.U.A., ANDRIA UNIAMOCI E AIUTIAMOCI, che hanno attivato una gara di solidarietà per sostenere le famiglie e quanti hanno bisogno di un aiuto immediato e concreto in termini di vera e propria sopravvivenza.
“Grazie alla generosità di tantissimi cittadini e imprenditori andriesi – continuano – finora abbiamo consegnato più di 1000 sacchetti contenenti alimentari e altri beni di prima necessità. Continuano a giungerci, però, numerose segnalazioni riguardanti il disagio in cui si trovano molte famiglie andriesi a causa del blocco di tutte le attività economiche considerate non essenziali. Ci siamo resi conto, quindi, che è indispensabile dare continuità alla nostra azione fino a quando perdurerà lo stato di emergenza. Per questo continueremo a recapitare al domicilio dei nostri concittadini più sfortunati quanto riusciremo a raccogliere nei prossimi giorni. Basta fare riferimento al nostro Gruppo Facebook “ANDRIA UNIAMOCI E AIUTIAMOCI”, saremo noi a ritirare e a consegnare quanto verrà messo a disposizione”.
“È doveroso – concludono – ringraziare tutti i cittadini e le aziende che hanno contribuito e contribuiranno al progetto “ANDRIA UNIAMOCI E AIUTIAMOCI” e siamo grati alla Misericordia di Andria per aver dato prontamente, con grande disponibilità e sensibilità sin dall’inizio, l’aiuto logistico all’iniziativa”.
Send this to a friend
E la prima volta che chiedo o due bambini di 8 anni e uno di 14 e da anni che nn lavora mio marito mi vergogno