breaking news

“Amici Per La Vita” in campo per la solidarietà

15 Aprile, 2020 | scritto da Domenico Bucci

L’associazione Onlus “Amici Per La Vita” continua la sua opera di sostegno per i meno fortunati.

Sono giorni difficili per tutti a causa dell’emergenza coronavirus, giorni ancora più difficili per chi non ha la possibilità di garantire un pasto caldo quotidianamente ai propri cari.

Ed  è in questa situazione di disagio che sono scesi in campo gli imprenditori di Andria.

Da più di un mese avviene la raccolta di beni necessari da donare a famiglie disagiate tramite richieste delle parrocchie o di chi consulta il sito dell’associazione.

Il territorio ci ha chiamati e noi abbiamo risposto – esordisce Felice Gemiti, Presidente dell’Associazione Onlus AxV. – Ad oggi abbiamo accontentato circa 800 famiglie con i nostri kit composti da pasta, salsa, legumi, olio, formaggi, latte, biscotti, farina, scatolame vario di tonno o carne, taralli,  frutta, snack, caffè, omogenizzati e pannolini per chi ne ha fatto richiesta. Gli imprenditori hanno risposto al nostro appello senza se e senza ma. Nei prossimi giorni continueremo la raccolta cercando di soddisfare altre famiglie e superare la soglia delle 1000 unità. Per cui rinnovo l’invito a tutti di non fermarsi e di continuare a donare, perché in questo momento tragico per la nazione e soprattutto per molti concittadini, riuscire a donare un sorriso è tanta roba”.

Mi associo a quanto detto dal presidente – aggiunge Savino Di Chio, Vice presidente di AxVNon ci siamo fermati solo a questo, ma nei giorni scorsi ci siamo dedicati al settore sanitario, con la donazione di mascherine chirurgiche ffp2 e ffp3 ed igienizzati presso l’ospedale di Andria, mascherine al reparto oncologico dell’ospedale di Barletta, Tute biologiche per il policlinico di Bari, un automobile ed una corposa donazione economica alla Croce Rossa. Tutto questo grazie al buon cuore di tutti coloro i quali ci hanno sostenuto economicamente e materialmente”.

Chiunque fosse interessato a contribuire può farlo donando a:

Associazione Onlus “Amici Per La Vita”    

Causale: Contributo Emergenza “COVID-19”

IBAN: IT 94 P 03032 41344 010000002275

Per richieste di sostegno scrivere a info@axvonlus.it specificando Nome, Cognome indirizzo e numero di telefono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend