Un piccolo quanto semplice gesto può davvero fare la differenza. In questi giorni più che mai, infatti, anche un sorriso può contribuire a migliorare la giornata di tutti coloro che sono impegnati, ora dopo ora, ad aiutare il prossimo.
Per mostrare loro tutta la riconoscenza possibile e per esortarli a continuare a lavorare per proteggere la salute dei cittadini anche al tempo del coronavirus, alcune attività italiane hanno deciso di offrire a tutto il personale impegnato a fronteggiare l’emergenza gustosi momenti di piacere, portando loro alcuni prodotti culinari che poi hanno consegnato.
Tutti i benefattori che hanno voluto donare qualcosa sono concordi nell’affermare che la preparazione di un piatto in più non è di certo un problema, specialmente in questo periodo in cui le cucine dei locali sono meno affollate del solito. Ciò che ripaga l’impegno profuso non è un riconoscimento in denaro, ma il sorriso che si scorge al di là delle maschere e delle tute protettive.
Oltre i dispositivi di protezione, infatti, ci sono persone umane che lottano per garantire cure ai malati, cercando di mostrare sempre il buonumore e la calma. Aiutare così personale sanitario, forze dell’ordine, Vigili del Fuoco e Protezione Civile, è un ottimo modo per mostrare loro tutta la nostra riconoscenza durante il difficile periodo di lotta contro il Covid-19.
Puglia.com, il portale dedicato alla regione e alle sue aziende, lancia un appello: perché non confermare la grande generosità di tutte le attività che spaziano dal Gargano al Salento per offrire a tutti gli uomini in divisa (che si tratti di un camice o di un’uniforme poco importa) un valido e accorato aiuto?
Ciascuno di noi può fare molto di più di quel che crede. Pizza, sushi, mascherine, gel disinfettante, piatti pronti e dolcetti: ogni cosa, anche la più piccola, può essere un aiuto prezioso e concreto per rinvigorire e alleggerire lo spirito. Parola di Puglia.com.
“Contribuisci anche tu: scatta una foto della tua donazionee taggaci sui nostri canali Facebook e Instagram. Noi, per ringraziarti della tua generosità, mostreremo un articolo conclusivo di tutte le aziende che hanno deciso di accettare il nostro invito”.
Send this to a friend