breaking news

Nuovo esodo di arrivi verso il Sud con treni affollati in arrivo da Milano

14 Marzo, 2020 | scritto da Angela Ciciriello
Nuovo esodo di arrivi verso il Sud con treni affollati in arrivo da Milano
Attualità
0

Come reso noto e pubblicato dalla testata giornalistica “La Repubblica-Milano”, apprendiamo che nelle giornata di ieri, venerdì 13 marzo, ci sono state ulteriori partenze dalla stazione centrale di Milano con direzione Lecce, e Siracusa-Palermo. Il che vuol dire altri arrivi anche per la regione Puglia.

In fila, a debita distanza l’uno dall’altro, alcuni studenti fuori sede si sono messi in fila, distanziati gli uni dagli altri per prendere gli ultimi treni che li porteranno a casa.

Strapieni anche i notturni dei giorni scorsi, nel timore della soppressione di quel tipo di treno, e considerato che non ci sono più voli.

Il personale viaggiante però denuncia: “Non ci sono garanzie di sicurezza sanitaria, la gente è disposta a viaggiare tutta la notte con persone sconosciute, nella promiscuità obbligata degli spazi di un vagone letto, cioè tre posti, e delle cuccetta a quattro posti”. Inoltre, lamenta la mancanza di sicurezza igienica sia per sé che per i viaggiatori: “Noi del personale viaggiante abbiamo un solo paio di guanti e una mascherina per il viaggio di andata e per il ritorno”. Stretti i controlli della polizia ferroviaria sugli accessi, gli agenti fanno mantenere rigorosamente le distanze di sicurezza e esigono l’autocertificazione. Ma come diceva uno di loro, “non si capisce perché tutta questa gente possa partire, visto che l’ultima ordinanza ha fermato l’Italia”.

Ci chiediamo come mai non siano stati soppressi tutti definitivamente dopo l’esodo della scorsa settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend