«Apprendo con immenso dispiacere che a Barletta carabinieri, polizia e tutte le forze dell’ordine non sono stati ancora dotati di guanti e mascherine per la tutela della propria salute e di quella altrui».
A denunciarlo è Flavio Basile, presidente vicario del consiglio comunale di Barletta e vice-segretario provinciale della Lega Salvini nella Bat, che interviene sull’emergenza coronavirus nella città della Disfida e sulla necessità di assicurare a chi deve espletare in questi giorni un compito estremamente delicato, ancor più del solito.
«Ho scritto al Prefetto della provincia Barletta-Andria-Trani, dottor Maurizio Valiante, ricordando come le forze dell’ordine abbiano in questo momento un ruolo sociale molto più importante per tutelare la nostra incolumità.
Non possono essere privati di mascherine idonee e guanti, ciò che è indispensabile per l’espletamento del loro lavoro in tutta sicurezza.
Mi risulta che la polizia locale sia munita di mascherine provvisorie, quelle con efficacia di sei ore, e sarebbe giusto invece dotarle di protezioni a lunga durata e guanti idonei».
Pertanto Basile ha inviato una Pec di sollecito in Prefettura, «della quale ho messo a conoscenza anche il sindaco Mino Cannito e l’ufficio di presidenza del consiglio comunale per gli eventuali adempimenti di base – precisa- confido in risposte a stretto giro affinché si dia subito sostegno agli uomini in divisa che lavorano per la nostra tutela».
Send this to a friend