“Confagricoltura Puglia, per scongiurare qualsiasi possibile, ulteriore contagio da Covid-19 nella nostra Regione, in particolare negli uffici territoriali preposti all’emissione dei Libretti UMA, ha suggerito all’Assessorato e al dipartimento Agricoltura l’adozione di una determina per semplificare l’assegnazione del carburante agricolo per l’anno in corso, almeno in questa fase emergenziale.
Un’iniziativa che condividiamo e rilanciamo, che prevede l’assegnazione del carburante agricolo nella misura massima del 50 per cento rispetto a quanto ricevuto l’anno precedente, con il prelievo del carburante stesso da consentire attraverso un’autodichiarazione dell’agricoltore richiedente.
E ancora, che l’autodichiarazione venga consegnata al distributore di riferimento, e una copia sia poi trasmessa dall’utente, evitando così passaggi fisici attraverso gli uffici preposti, rischi inutili per la salute del personale preposto e della numerosa utenza, e disagi dettati dalla carenza di personale e da numerose chiusure.
“Altre Regioni hanno già adottato provvedimenti analoghi, e siamo certi che il buon senso spingerà anche la Regione Puglia in un’analoga direzione.
Augurandoci che il nostro Presidente, Assessore alla Sanità e Assessore all’Agricoltura trovi il tempo di occuparsene”.
Send this to a friend