breaking news

Barletta – Trasporto pubblico, potenziato nella zona industriale tra via Foggia e via Trani

1 Febbraio, 2020 | scritto da Redazione
Barletta – Trasporto pubblico, potenziato nella zona industriale tra via Foggia e via Trani
Barletta
0

La zona industriale di Barletta, via Trani e via Callano e la zona merceologica di via Foggia saranno servite dal servizio di trasporto pubblico locale. 

Le prime due già lo erano ma il servizio viene modificato e integrato, con due corse, dal lunedì al sabato per via Callano negli orari che saranno stabiliti in base alle esigenze dell’utenza e tre corse, dal lunedì al sabato mattina per via Trani, negli orari che saranno stabiliti sulla base delle esigenze dell’utenza.

Per via Foggia sono previste tre corse, dal lunedì al venerdì,  in orari che saranno stabiliti sulla base delle esigenze dell’utenza. Le fermate saranno altresì stabilite sulla base alle medesime esigenze.

In questo modo l’esecutivo cittadino ha dato seguito all’atto di indirizzo approvato dal Consiglio comunale il 30 dicembre 2019, nell’ambito del Bilancio di Previsione 2020/2022, avente ad oggetto “un maggiore e completo servizio pubblico nella zona industriale e artigianale della nostra città”.

Indirizzo supportato anche da una determinazione dirigenziale, la n. 2467 del 31/12/2019, con la quale si incaricava la Ditta “Paolo Scoppio & Figli Autolinee s.r.l” di Gioia del Colle, attuale gestore del servizio di trasporto pubblico in città, di continuare i servizi urbani già applicati per via Trani e via Callano, per tutto il 2020.

Motivo per cui è stata approvata due giorni fa una delibera di variazione di bilancio di Consiglio Comunale che ha reso disponibili le risorse necessarie alla continuazione di tali servizi, che si rendono necessari per non arrecare disagi ai cittadini, residenti e lavoratori, tenuto conto dei lavori per la realizzazione del sottopasso in via Andria; per ridurre il traffico in via Trani e per servire la zona merceologica di via Foggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend